Oggi un sito internet per aziende non può più essere solo un semplice sito-vetrina, ma deve avere le caratteristiche giuste per parlare dell'azienda e dei suoi prodotti in modo esclusivo, con l'obbiettivo di convincerli a diventare nuovi clienti.
Un sito aziendale per noi deve essere:
- INTUITIVO: per comunicare i suoi contenuti in modo efficace e immediato.
- OTTIMIZZATO SEO: creare un sito conforme alle indicazioni dei motori di ricerca, per renderlo meglio posizionabile in SERP e quindi visibile.
- MOBILE FRIENDLY: oggi la comunicazione su internet corre alla velocità della luce e avere un sito responsive, visualizzato in maniera corretta su tutti i dispositivi mobile, rappresenta il migliore investimento possibile.
- COMPLETO: comunicare in modo chiaro e completo di cosa si occupa la tua attività e perché si dovrebbero acquistare i tuoi prodotti. In questo modo il sito diventa molto più di un semplice biglietto da visita.
- INTERATTIVO: dare spazio all'utente, consentirgli di esprimere la propria opinione, diventando così il perfetto tramite per la tua trattativa commerciale.
- ACCESSIBILE: dare importanza alla User Experience (progettazione esperienza utente) e creare un sito semplice, navigabile e accessibile.
6 regole + 1 per un sito aziendale di successo!
1. SCEGLIERE IL GIUSTO DOMINIO:
Molti scelgono il proprio dominio a caso o perchè legato al nome dell'azienda. Spesso però, sopratutto se non si ha un marchio già affermato, scegliere il giusto dominio può aiutarci a comparire nei primi posti su Google per la parola giusta, senza fare troppa fatica!
2. POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA:
Avere un buon posizionamento sui motori di ricerca rappresenta una vetrina fondamentale per entrare in contatto con i propri clienti. Grazie alla nostra esperienza
SEO, il tuo sito sarà ben posizionato per le più importanti parole chiave del settore. Vuoi avere invece una visibilità immediata e lanciare il tuo sito ai primi posti?
Adwords è la strategia giusta per Te!
3. VALORE AGGIUNTO DEI CONTENUTI:
Content is KING, ci dicono tutti gli esperti di web marketing, e anche noi siamo d'accordo. I motori sono affamati di testo e privilegiano i siti con tanto contenuto. Ma non dimentichiamo che è ancora più importante fornire contenuti di qualità, perchè sono sempre gli utenti a decidere se i tuoi testi sono più interessanti rispetto ai tuoi competitors.
4. STATISTICHE DEL SITO E MONITORAGGIO CONVERSIONI:
Quanti e quali utenti visitano il tuo sito? In che modo lo hanno trovato? Quali contenuti prediligono? Qual è la percentuale di visite che si trasforma in acquisti? Tante domande alle quali risponderemo con la
Web Analytics.
5. SOCIAL MEDIA MARKETING:
Vuoi rendere più efficace la tua attività sui Social ma non sai quali siano le attività per incrementare fan, follower e per stimolare condivisioni e interazione con gli utenti? Noi possiomo fornirti gli strumenti necessari per avere una corretta e proficua presenza sui
Social media, facendo crescere visibilità, reputazione e fiducia nei confronti del tuo brand.
6. MOTIVARE I VISITATORI AD AGIRE:
Non servirà a nulla comparire fra i primi posti in Google se i visitatori non ci contattano. Dobbiamo motivarli ad agire, acquistare, telefonarci o chiedere informazioni. Questa è una delle cose più difficili da mettere in pratica e per questo bisogna saper scrivere e conoscere le giuste tecniche di web marketing. Noi possiamo fare la differenza.
7. LO STILE RAFFORZA IL BRAND
Avete un vostro stile? Questa è una domanda importante a cui rispondere. L'impatto estetico del sito è direttamente collegabile al marchio dell'azienda e al suo stile di comunicazione e il sito deve saper trasmettere un valore aggiunto e rendervi unici.
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