WEB MARKETING TURISTICO

Potenziamo il canale di vendita diretto a discapito degli intermediari

 

web marketing turistico

La nostra agenzia ha maturato in questi anni una consolidata esperienza nell'ambito del Web Marketing Turistico finalizzata alla promozione online e all'aumento del canale di vendita diretto. I principali obiettivi di ogni stuttura ricettiva sono: raggiungere la piena occupazione, incrementare i ricavi di tutti i reparti e fidelizzare gli ospiti.

4 aree di azione

Quando formuliamo un piano di web marketing turistico per le strutture ricettive nostre clienti, suddividiamo le varie aree di intervento in 4 categorie principali.


1. PRESENZA:
E' l'area fondamentale da prendere in considerazione nella definizione di un piano di web marketing turistico. A quest'area fanno riferimento tutti gli aspetti connessi alla presenza online della struttura ed in modo particolare ci si riferisce al sito web ufficiale. Il sito Internet è alla base di tutte le successive attività di marketing e deve avere le giuste caratteristiche per essere competitivo.

2. POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA:
Comprende tutte le strategie per incrementare la visibilità della struttura ricettiva sul web, in modo da intercettare i potenziali clienti. Quest'area include principalmente le ottimizzazioni legate al posizionamento sui motori di ricerca (SEO), le campagne pubblicitarie Pay per Click (Adwords) ed il Social Media Marketing.


3. REPUTAZIONE :
Comprende tutto ciò che è connesso all'immagine ed al brand della struttura ricettiva sui canali online. In modo particolare ci si riferisce alla gestione della reputazione online, attraverso il monitoraggio delle recensioni inserite dai clienti nei principali canali online dedicati alla condivisione delle esperienze di viaggio.

4. REVENUE MANAGEMENT:
Comprende la corretta politica delle tariffe per rendere performanti le vendite e massimizzare i ricavi. Lasciati consigliare dai nostri esperti e prepara il tuo sito alla migliore comunicazione sul web, sfruttando al meglio offerte, gestione vecchi clienti, OTA ed altri accorgimenti.